“L’obiettivo è aiutare i bambini – spiega il Presidente dell’Associazione Luca Benigni – L’Associazione che presiedo ha il fine di sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e si rivolge a tutti coloro che sono sensibili ai problemi dell’infanzia e che desiderano contribuire per sostenere ed incrementare le attività dell’Ospedale, ormai divenuto punto di riferimento di bambini e fanciulli di tutto il mondo che, purtroppo, necessitano di cure.
Per continuare a perseguire i nostri obiettivi – prosegue Luca Benigni – l’Associazione ha bisogno di un gran numero di amici. Diventare amico dell’Associazione Bambino Gesù Onlus vuol dire diventare amico dei bambini che soffrono. Chi di noi non vorrebbe esserlo?”.
Da diversi anni l’Associazione Bambino Gesù si occupa anche di formare ed organizzare i volontari che operano all’interno dell’Ospedale, diventando un punto di riferimento dei familiari dei piccoli pazienti e di tutti gli operatori del Bambino Gesù.
Con le raccolte fondi, inoltre, sono stati raggiunti piccoli e grandi risultati che hanno contribuito alla crescita della struttura.